LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

venerdì 20 marzo 2009

MONTOLIVO - questa volta saremo noi a trascinare il pubblico

Ultima conferenza stampa della settimana per i giocatori viola; domani toccherà al mister Cesare Prandelli presentare il derby casalingo contro il Siena di Gianpaolo. Oggi intanto è sceso in sala stampa Riccardo Montolivo, oggetto di qualche critica (tutti si aspettano di più dal centrocampista viola). Queste le sue parole: "Il momento di adesso è decisamente più sereno di prima. Ultimamente abbiamo avuto difficoltà, ma già da Milano si sono visti risultati positivi. Sono ottimista per il quarto posto, così come lo ero gli anni passati. Il mio ruolo è molto dispendioso e la condizione fisica mi aiuta nel rendimento. Quest anno, dopo la pausa natalizia, è comunque stato un mese positivo, per quanto riguarda la prestazione della squadra; meno per i risultati. Gli errori ci serviranno per ripartire, per capire cosa correggere. I cali fisici in una stagione sono normali, adesso siamo pronti a ripartire per le ultime dieci finali. Dobbiamo entrare in campo umili, con la voglia di lottare e di cercare il risultato. La partita di domenica con il Siena è molto difficile; dovremo dimostrare che siamo quelli di prima e dovremo essere noi questa volta a trascinare il pubblico. Il mio inizio di stagione è stato difficile, poi ho trovato una continuità. Un grande rammarico è stato quello di non incidere nelle partite in nazionale. Il primo ad essere insoddisfatto delle mie prestazioni sono io, e cerco sempre di migliorarmi. Con Pazzini ci sentiamo spesso, sono felice per lui perchè anche lui, come me, è stato coccolato e criticato da Firenze e sono contento se a Genova ha trovato la sua dimensione".

Nessun commento:

Posta un commento