LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 18 gennaio 2009

MILAN 1 - FIORENTINA 0

La Fiorentina esce da San Siro con una sconfitta di misura. L'uno a zero segnato da Pato al 7'' del primo tempo lascia l'amaro in bocca per una buona prestazione e per un risultato sicuramente bugiardo. Una bella Fiorentina che ha saputo giocare a calcio in casa del Milan, una Fiorentina che ha creato molto imponendo, per lunghi tratti della partita, il proprio gioco. Forse è mancato un pò del guizzo finale di Gilardino, forse Jovetic non è proprio il sostituto ideale di Mutu (anche se ieri ha giocato un'ottima partita)...sicuramente Rosetti non era in serata positiva. E' successo tutto nel primo tempo quando, tra l'illusione del rigore, poi negato, per fallo su Jovetic, la Viola ha subito un diagonale pazzesco di Pato dopo una serie fortunata di carambole. Mister Prandelli esce dalla "scala del calcio" soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori:"Siamo andati male sul cross, abbiamo perso ordine e Pato è riuscito a trovare il palo lontano e ha fatto gol. Avremmo meritato molto, molto di più, abbiamo fatto una partita importante, i ragazzi sono stati generosi contro un forte Milan. Sul rigore all'inizio ho avuto la sensazione che non ci fosse, però l'arbitro non può cambiare troppo spesso parere. Quello su Montolivo invece mi sembrava ci fosse. Certo che se una squadra non protesta non deve essere un segnale che un rigore non c'è. Qualcosa c'è mancato e nel secondo tempo quando abbiamo manovrato di più Jovetic ha avuto un po' di difficoltà anche se è un talento che avrà futuro. Montolivo ha fatto una grande partita, aveva la responsabilità della fascia ed è andato molto bene. La Fiorentina con il Lecce mi auguro che non si riveda più, adesso fatemi digerire questa sconfitta e poi ripartiamo per giocare a Torino. Abbiamo giocato una buona prestazione ma siamo a casa senza punti"
A chiudere le dichiarazioni della dirigenza viola è stato il presidente onorario Diego Della Valle che ha commentato: "La nostra squadra ha giocato molto bene, il punteggio era importante, ma ancora di più lo era il comportamento della squadra. Adesso però mi farebbe piacere se Rosetti si riguardasse la partita da solo e poi ci facesse sapere in tutta tranquillità come ha arbitrato. Noi però parliamo solo di calcio giocato. Adesso abbiamo una serie di partite difficili e poi le avranno gli altri".

Nessun commento:

Posta un commento