LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

sabato 16 maggio 2009

PRANDELLI - concentrazione massima

Pochi minuti alla rifinitura per la Fiorentina di Cesare Prandelli che domani affronterà la Sampdoria in quella che potrebbe essere la gara decisiva per la conquista della Champions. Il tecnico recupera Semioli e schiererà Zauri al posto di Comotto. Queste le sue parole: “Non mi fido della Sampdoria perché arrivano da una delusione e saranno arrabbiati, sappiamo come è andata la gara contro l’Udinese. Domani dobbiamo essere molto concentrati, voglio rivivere le sensazioni della gara contro la Roma e vogliamo sfruttare il calore del pubblico. Semioli lo abbiamo recuperato e Kuz ha avuto un problema, spero che Franco possa darci il suo contributo per almeno un ora. Per quanto mi riguarda con Pazzini ci sarà un saluto cordiale e affettuoso, io per lui ci sarò sempre e mi auguro che la gente lo accolga bene anche se lui ha sentito troppo la pressione della piazza di Firenze. Dopo Marbella mi ricordo che abbiamo fatto ventiquattro giorni sui ‘Campini’ molto pesanti per il cattivo tempo e quindi ritorniamo al discorso del centro sportivo; la squadra ha ripreso adesso continuità e gioco e anche domani cercheremo di fare risultato. Crespo? La mia concentrazione è sulla gara di domani, la considerazione sulla persona e sul calciatore è straordinaria. Ai giocatori non ho dovuto ribadire nulla, non ho voluto alimentare tensione nei ragazzi e abbiamo lavorato bene con l’obiettivo di vincere la gara; sappiamo che ci saranno momenti in cui soffriremo ma sappiamo che ci possiamo difendere e con ordine ripartire. Abbiamo recuperato anche Jorgensen, sappiamo la sua importanza e poi abbiamo voluto dare continuità e quindi non ho voluto cambiare modulo. La gestione che si ha con i ragazzi è come in famiglia, per anni abbiamo parlato e c’è stato un momento in cui ho intrapreso una scelta diversa; per alcuni è stato uno shock e altri hanno reagito bene. Io rosico? Sono quarto in classifica e ho il capocannoniere italiano in squadra… Al termine della stagione analizzeremo tutte le opportunità, è normale che Melo abbia delle richieste, ma adesso non è il momento di parlarne perché vogliamo arrivare quarti. In questo momento vedo bene i miei giocatori, Palombo è un grande giocatore, ma non ho sbagliato a parlare martedì perché se sbagliamo la partita domani dobbiamo ricominciare tutto d’accapo, non è il momento di parlare di mercato. Montolivo sta facendo un cammino, e in certi momenti ha bisogno di ridurre il proprio raggio d’azione, in questo momento è uno dei più maturi per prendersi delle responsabilità ed è pronto per qualsiasi ruolo, anche in chiave azzurra. La prima partita sulla panchina della Fiorentina me la ricordo bene, fece gol Fiore e poi Toni, lì si creò il nostro feeling con la gente. Mazzarri è un grande allenatore, chiuderanno gli spazi ma noi dobbiamo essere corti e cercare la via della rete”.

Nessun commento:

Posta un commento