LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

mercoledì 6 maggio 2009

MELO - pronto al rientro

Dopo la squalifica del dopo-partita di Fiorentina-Cagliari, è pronto a tornare in campo da protagonista il centrocampista Felipe Melo. Queste le sue parole in sala stampa: ''Mi presento felice e sorridente a questa sala stampa perchè finalmente ho la possibilità di tornare a giocare. Le tre giornate di squalifica sono state particolarmente lunghe e difficoltose per me, ma adesso è tutto passato e penso solo alla prossima partita contro il Catania. E' da tanto tempo che gioco a calcio a livello professionistico e l'episodio contro il Cagliari è il primo che mi capita. Non ho intenzione di chiedere scusa a nessuno perchè non credo di aver sbagliato niente. Nella squadra sono uno dei tanti pronti ad aiutarla, so di non avere il posto titolare assicurato, soprattutto dopo la grande prestazione dei miei compagni contro la Roma.  L'obiettivo è di vincere tutte e quattro le partite rimanenti da qui alla fine del campionato. Il fioretto a Monte Senario? No no, preferisco andare in macchina io. Tutte le partite rimanenti sono difficili, tanto le nostre quanto quelle del Genoa. Dobbiamo rimanere tutti concentrati partita dopo partita perchè il Genoa è una squadra molto forte e dobbiamo sfruttare al meglio il punto di vantaggio che conserviamo nei loro confronti e continuare a giocare come abbiamo sempre fatto quest'anno. La cosa che mi è piaciuta di più della squadra in queste ultime tre giornate è stata, la determinazione, la voglia di vincere, soprattutto nella partita contro la Roma. Al mio posto hanno giocato Kuz, Donadel, Montolivo, tutti giocatori di grandissima qualità e quantità; la squadra ha tanta grinta e ha saputo fare a meno di me al meglio. Vargas? Ora tutti osannano Juan ma noi nello spogliatoio sapevamo già da tempo del suo grande valore osservandolo in allenamento. E' troppo facile giudicare un giocatore senza conoscerlo bene e soprattutto non è facile arrivare in una grande squadra come la Fiorentina e fare subito bene; c'è bisogno di adattarsi al cambiamento di piazza per prima cosa. A Corvino ho consigliato Nicolas per il suo viaggio in brasile, mio fratello. Miranda lo conosco, ha giocato con me in Nazionale ed è un difensore che mi piace molto. Keirrison? E' un giocatore di talento ma credo debba ancora fare un pò di esperienza prima del grande salto in Europa. Il quarto posto per noi è molto importante, ma arrivare sulla luna per me vuol dire vincere lo scudetto qua a Firenze. Dove gioca mio fratello? Nel mio stesso ruolo. Se è bravo? Bravissimo, tanta roba".

Nessun commento:

Posta un commento