LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

martedì 16 febbraio 2010

La conferenza stampa

"E' una partita molto, molto difficile, ma siamo orgogliosi di essere qua e ci giocheremo questi ottavi di finale con tutta la convinzione e la determinazione possibili". CosìCesare Prandelli si avvicina alla partita di Champions col Bayern Monaco, dove ricerca la "sua" Fiorentina, quella del girone. "Ritrovare il nostro spirito, cercare una prestazione importante e giocare con entusiasmo, dimostrare che siamo qui perché lo meritiamo".

La squadra viola, reduce da una serie di risultati negativi in campionato, vuole rilanciarsi in Europa, ePrandelli lo sa: "Non è questa la sede opportuna per cercare di capire cosa ci è successo in campionato nelle ultime settimane, ora c'è solo da pensare alla partita col Bayern - dice il tecnico della Fiorentina -ho avuto segnali positivi dai giocatori, sono molto ottimista in questo momento. E' la partita che può darci la possibilità di ritrovare noi stessi". Prandelli assicura che giocherà Jovetic e annuncia anche l'11 titolare:Frey; De Silvestri, Felipe, Natali, Gobbi; Montolivo, Bolatti; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino."L'unico dubbio è su Felipe che ha un problema ai flessori", spiega Prandelli che chiede alla sua squadra di ritrovare il suo spirito. "Dovremo curare con molta attenzione i particolari e mantenere un ordine tattico, vogliamo poter uscire da questo stadio con la consapevolezza di potercela giocare a Firenze". Ha parlato anche il tecnico dei tedeschi Louis Van Gaal, che crede nella vittoria dei suoi: "Noi siamo armati, ma non dobbiamo sottovalutarli. Dovremo essere molto felici se riusciremo ad andare più lontano- ha continuato - A questo livello tutte le squadre hanno grandi qualità". E parlando del risultato di domani sera Van Gaal dice che gli basterebbe vincere 1-0. "Sarebbe un buon risultato" ha detto pensando naturalmente alla partita di ritorno. Van Gaal si è rifiutato di parlare di una squadra viola in crisi. "È una grande squadra con ottimi giocatori - ha continuato il tecnico - L'hanno dimostrato nella fase a gironi, dove hanno vinto il loro gruppo, e l'assenza di Mutu non cambia così tanto le cose".

Nessun commento:

Posta un commento