LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 7 febbraio 2010

FIORENTINA-ROMA 0-1

La Fiorentina gioca una delle più belle e spettacolari partite della stagione, la Roma subisce sempre il gioco viola e si rende protagonista di un solo tiro: Fiorentina 0-Roma 1. Questa potrebbe essere l'estrema sintesi di una partita maledetta per i ragazzi di Prandelli, capaci di far soffrire la squadra giallorossa per quasi tutti i 90 minuti. De Silvestri e Gilardino hanno le palle da "basta spingere" per regalare alla Viola il vantaggio, ma entrambi si divorano le occasioni. Gioca bene la Fiorentina che cresce di minuto in minuto. Montolivo gioca la sua più bella partita da quando indossa la maglia viola. Marchionni e Vargas consumano le fasce, Jovetic cerca in tutti i modi di penetrare nelle maglie difensive romane, e spesso ci riesce. In difesa ottimo rientro di Kroldrup e anche Gamberini torna sui suoi livelli. De Silvestri lotta e corre con cuore e forza, Pasqual sembra aver ritrovato l'ottimo esterno dell'asse antico Pasqual-Toni. Il grande assente si chiama Alberto Gilardino. E' stanco, spaesato, fuori forma il bomber gigliato. E' anche comprensibile considerando che la sua presenza è sempre stata garantita in tutte le gare della Fiorentina di campionato, Champions e Coppa Italia. Prandelli aveva garantito una partita perfetta, e così è stata. "Gira male", proprio come commenta Andrea Della Valle all'uscita dello stadio, la fortuna sembra aver abbandonato la squadra viola, ma se il gioco, l'intensità e la voglia rimane questa, possiamo stare tranquilli per dire ancora la nostra su tutti e tre i fronti.
Iniziano a circolare delle voci su Prandelli che non piacciono. C'è chi lo accusa dei ritardati cambi, chi lo da già lontano da Firenze. Prandelli è e resterà il tecnico viola. E' amato, stimato da tutti...e soprattutto è bravo.
Grande Cesare, è arrivato forse il tuo momento più difficile su una panchina calda come è quella di Firenze. Resisti e lascia stare le voci, basta poco per sovvertire gli animi. La verità è che tutti ti amano e temono che tu possa davvero lasciare a fine stagione.
Se il progetto è cambiato, se ora si parla di ringiovanimento e gli obiettivi andranno abbassati, andrà benissimo. Ci fidiamo della proprietà, del ds e del nostro mister.
Continuiamo su questa strada e ci toglieremo ancora molte soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento