LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

giovedì 18 febbraio 2010

BAYERN-FIORENTINA 2-1

Viola di rabbia e rapina autorizzata a mano armata. Questa la sintesi estrema di Bayer Monaco-Fiorentina. Uno scandalo. La Fiorentina era chiamata a rialzare la testa, a provare l'impresa nella tana di una delle prime squadre più forti in europa (a detta di tutti). La squadra di Prandelli gioca una partita perfetta, ma l'arbitro la affonda. Dubbio fallo in area di rigore e rigore contro i viola (ma sarebbe stato comunque gol). Assurda espulsione diretta a Gobbi per una gomitata assolutamente involontaria e Fiorentina in dieci. Fallo da carcere a vita di un giocatore del Monaco che merita il rosso diretto e diverse giornate di squalifica, ma arriva solo un giallo. Il massimo dello scandalo arriva negli ultimi minuti. Fuorigioco di oltre due metri, con guardalinee piazzato nel migliore dei posti, non fischiato e gol del 2-1. Ci lamentiamo degli arbitri italiani? Ci stupiamo se le squadre italiane non arrivano molto in avanti nelle competizioni europee tanto da perdere il quarto posto valido per l'accesso ai preliminare? Ma sarà davvero possibile chiudere gli occhi adesso? Possibile che la Federazione Italiana non faccia niente per tutelare le squadre italiane? Possibile che la Uefa (con tanto di Platini presente in tribuna) non faccia niente? Possibile che esista, a livello professionistico (e per di più in campo internazionale) un arbitro in evidente sovrappeso che non riesce a stare dietro alle azioni e che non prende una (che sia una) decisione in autonomia, ma che si avvale di un guardalinee con evidenti problemi di vista?
Siamo indignati, offesi...viola dalla rabbia. Questo vuol dire prendere in giro tifosi, società, giocatori e intere città, oltre a ridicolizzare la credibilità di una competizione altissima come è considerata la Champions League. Cosa dire sulla squadra? Grazie ragazzi, grazie mister, grazie società. Anche troppo signori i dirigenti viola al termine della partita, le proteste sono assolutamente controllate...anche troppo. Certo è che ce la giocheremo al ritorno. Una provocazione...fate tornare lo stesso arbitro a Firenze ad arbitrare il ritorno!

Nessun commento:

Posta un commento