LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

martedì 18 agosto 2009

Sporting Lisbona 2 - Fiorentina 2

Finisce 2-2 la gara di andata ai preliminari di Champion League con lo Sporting Lisbona. Risultato che lascia ben sperare la squadra di Prandelli che, in casa mercoledì prossimo, potrebbe accontentarsi dei pareggi per 0-0 o per 1-1. La Fiorentina non è ancora al top della condizione fisica; del resto lo Sporting ha già iniziato il campionato e la velocità nei giocatori lo evidenzia bene. Era importante non perdere, e magari segnare una rete: questo è successo. La squadra viola ha il demerito di non sfruttare la superiorità che si concretizza al momento del gol del pareggio dello Sporting che frutta la seconda ammonizione al bomber portoghese per aver sfilato la maglietta (era già ammonito). Nonostante l'inferiorità, lo Sporting riesce a passare in vantaggio. Confidiamo in una prestazione diversa della squadra di Prandelli già mercoledì prossimo nello stadio amico dove, nelle gambe, ci sarà anche la gara di sabato sera a Bologna per la prima di campionato.

Frey: 7 > Protagonista di ottimi interventi; già in ottima forma. Incolpevole sui due gol dello Sporting nella ripresa.

Comotto: 5 > Fuori condizione. Nel primo tempo si ritrova solo davanti al portiere e ha sui suoi piedi il colpo del KO. Incerto sul passare o tirare, perde tempo e perde anche una grande opportunità. Al di là di questo sembra proprio fuori gara.

Gobbi: 5,5 > Vince il ballottaggio con Pasqual. Partita senza luci e ombre. Serve a Gilardino la palla del 2-2.

Dainelli: 6.5 > Protagonista dell'ennesima stagione "calda", si ritrova a rimanere a Fiorenze e ad indossare la fascia da capitano. Tutto questo lo fa con grande professionalità. Preciso, attento, sicuramente uno dei migliori in campo.

Gamberini: 6.5 > Stesse considerazioni di Dainelli. Già in clima campionato; unica brutta vicenda è il battibecco con l'avversario che poteva lasciare in 10 la Fiorentina.

Marchionni: 6 > Più ombre che luci nel primo tempo dove si presenta timido e impaurito. Secondo tempo decisamente su un altro livello con ottime iniziative e buone incursioni: ottimo acquisto.

Zanetti: 5,5 > Ancora non al 100% della condizione fisica. Si vede la bravura e la padronanza del ruolo; ma troppo spesso pecca di lentezza e si lascia soffiare via palla con troppa semplicità. Da rivedere; ma fiduciosi nelle sue doti.

Montolivo: 5,5 > Non è il protagonista della partita, come molti si aspettavano. Primo tempo senza grandi meriti. Il secondo tempo è impreziosito da una grande penetrazione conclusa con un tiro addosso al portiere. - sost. Donadel: 6 > lottatore di sempre; prezioso.

Vargas: 6,5 > Ha il merito di portare la squadra in vantaggio e l'onore di essere tra i pochi a provarci fin dall'inizio. Si rende protagonista di buone incursioni e prova a saltare l'uomo.

Mutu: 5 > Lo aspettiamo con grande affetto e stima. Questo non è il Mutu della Fiorentina, ma questo lo sa bene anche il rumeno. Sicuramente Adrian deve giocare per ritrovare la condizione dopo mesi lontano da partite ufficiali. Sicuramente tra qualche settiaman saremo qui a commentare un altro giocatore. - sot. Jovetic: 6 > Salta avversari e cambia passo alla squadra. Sfiora il gol e si rende protagonista. Prezioso.

Gilardino: 7 > Fa gol, e pure bello. Questo si chiede a giocatori così; questo lui ha fatto. Buona gara del bomber viola che si rende protagonista anche di buone giocate e di sacrifici a centrocampo per aiutare la squadra.

Nessun commento:

Posta un commento