LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

lunedì 31 agosto 2009

COMMENTIAMO IL MERCATO VIOLA

Finalmente si è chiuso! Scattate le 19.00 di questa sera il Calciomercato estivo 2009 si è ufficialmente bloccato. Tante, troppe le voci ed i commenti su questa sessione estiva in casa viola. C'è chi parla di mercato deludente, chi lo definisce vergognoso, chi critica e accusa i Della Valle di spendere poco. Perchè? Fino ad ora hanno sempre avuto ragione loro: il mister, il direttore sportivo...quindi la proprietà. E' vero: i soldi incamerati dalla sontuosa cessione di Felipe Melo non sono stati reinvestiti, ma presto siamo convinti che lo saranno. D'altronde comprare per comprare non serve a nulla; in questo siamo d'accordo con Corvino. Analizzando reparto per reparto possiamo, chiaramente essere certi del portiere e del buon Avramov come vice-Frey. La difesa è stata rinforzata nella sua "panchina". Via Da Costa arrivano Natali e De Silvestri che va a prendere il posto lasciato da Zauri (ma chissà non potrebbe soffiare quello da titolare di Comotto). La difesa, siamo certi, è il reparto dal quale ci aspettavamo di più da Corvino. Passiamo al centrocampo. Felipe Melo, Semioli e Kuzmanovic sono stati sostituiti da Zanetti , Marchionni e Savio. Con il nuovo modulo le riserve sono buone e all'altezza delle prime linee; pensiamo a Donadel, Santana, Jorgensen. In attacco, sperando sempre che non succeda niente a Gilardino, ci sono Mutu e Jovetic. E' vero, un quarto attaccante poteva servire molto, specialmente in chiave Champions League; ma ci definiscono Castillo un buon giocatore adatto a partire dalla panchina e consapevole del suo ruolo senza troppe pretese.
Il campionato è appena iniziato, la Fiorentina ci ha regalato l'accesso alla Champions, aspettiamo per criticare. Rimaniamo fiduciosi nella nostra squadra, nei nostri giocatori e nelle giovani promesse che ci sono in rosa. Il progetto va avanti e per gli amanti dei grandi nomi aspettiamo gennaio. Godiamoci la nostra Fiorentina che ancora saprà regalarci sorrisi e gioie.
Stefano Giacomelli

Nessun commento:

Posta un commento