LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 19 aprile 2009

UDINESE - FIORENTINA 3-1

La Fiorentina perde meritatamente a Udine. Una vera e propria disfatta per i viola che non approfittano ancora una volta del passo falso del Genoa e rimangono così quinti. Adesso inizia a tornare prepotente anche la Roma che adesso è a soli 2 punti, in attesa del big match di sabato prossimo al Franchi. Una Fiorentina brutta, senza orgoglio, senza energie. Meriti ad una bella e concreta Udinese che era anche reduce dalla sfida di coppa Uefa di giovedì scorso. Queste le pagelle: Frey 5 (non certo una giornata da protagonista per il portiere francese che subisce tre reti; sicuramente non è esente da colpe sul primo e sul terzo gol). Zauri 5 (al posto di Comotto subisce le incursioni dell'Udinese, non tiene mai il passo). Gamberini 5+ (giornata storta anche per il centrale viola che non tiene i brillanti attaccanti bianconeri; incolpevole sul rigore assegnato per un suo presunto fallo di mano). Dainelli 5.5 (come tutta la difesa fatica molto a contenere gli avversari; dà la speranza con il momentaneo gol del 2 a 1). Pasqual 5.5 (non si sente protagonista di grandi incursioni sulla destra, comunque tra i migliori del reparto arretrato). Donadel 5.5 (si ritrova con un nuovo centrocampo e cerca di arginare le incursioni dell'Udinese; spaesato). Almiron 4.5 (fallisce ancora una bella occasione che Prandelli gli concede; inconcludente e confuso). Kuzmanovic 5 (purtroppo una partita di ombre per il centrocampista viola che rispecchia perfettamente l'annata che non lo vede protagonista). Semioli 5.5 (ha il merito di provarci fino alla fine; è l'unico che ogni tanto prende l'iniziativa in attacco; solitario). Jovetic 5.5 (il gioiellino viola oggi non brilla; corre spaesato e tenta di servire il marcatissimo Gilardino; volenteroso). Gilardino 5.5 (non viene quasi mai servito, se non con palle difficili e ingiocabili; ha il merito di lottare come sempre e di cercare la zampata vincente). Sostituzioni: Vargas (5); Bonazzoli (5.5); Jorgensen (5.5). Mister Prandelli (5 - Costretto a inventarsi il centrocampo per le numerose assenze. La squadra però psicologicamente non ci è sembrata entrata in campo per giocare una finale. Il Genoa aveva perso, quante altre volte ricapiteranno occasioni del genere?).
Rimaniamo comunque vicini ai ragazzi e al mister; chiediamo solo di lottare su tutti i palloni e di onorare al meglio la maglia viola. Oggi sicuramente non era la FIORENTINA.

Nessun commento:

Posta un commento