LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

venerdì 17 aprile 2009

FREY - credere al quarto posto

Ultima conferenza stampa settimanale per i giocatori viola; domani infatti toccherà a mister Prandelli scendere in sala stampa per presentare la difficie trasferta che vedrà la Fiorentina impegnata a Udine contro una squadra ferita dall'eliminazione subita ieri sera per un 3-3 finale (dopo lo svantaggio per 3-1 dell'andata). A parlare oggi è stato il portierone viola Sebastian Frey; queste le sue parole: "Abbiamo fatto tante partite, abbiamo toccato la Champions per un'esperienza magnifica. Se abbiamo fatto un pò di fatica secondo me è per questo motivo, e anche perchè il livello del campionato si è sicuramente alzato rispetto agli ultimi anni. Per quanto riguarda Melo posso solo dire di averlo visto molto dispiaciuto. Spero che il ricorso venga accettato perchè Felipe è un ragazzo straordinario e non merita una pena così alta. Io non ho visto niente ma mi hanno detto che è stato provocato. Io sono orgoglioso di giocare in Italia. L'Italia è un esempio emblematico di solidarietà dopo quello che è successo in Abruzzo. L'Italia ha dimostrato grande affetto e grande cuore. Quello che avviene in campo non rispecchia sicuramente una nazione. Ci sono cose più importanti di quello che avviene nel calcio. Il Genoa fà paura perchè è un'ottima squadra. Dobbiamo crederci perchè abbiamo tutte le possibilità per arrivare quarti, anche se loro stanno andando davvero forte; corrono tutti e sono sempre pronti ad aiutarsi a vicenda come una vera squadra compatta. Sono orgoglioso se i tifosi mi considerano il miglior portiere di tutti i tempi. Io cerco sempre di dare il massimo, sia in campo che fuori. Tutti i portieri che hanno fatto la storia della Fiorentina hanno vinto qualcosa e questo è il mio obiettivo. Io lavoro tanto per questo. Non voglio parlare del mio futuro, non è il momento adeguato. L'obiettivo rimane quello di fare il massimo per la Fiorentina. Il mio apporto domenicale è sempre concentrato per aiutare la squadra, non so questo cosa conti in termini di punti. L'importante è che la squadra giochi sempre unita e che tutti arrivino ai 3 punti. Adesso dobbiamo pensare soltanto alle ultime partite che ci dividono dalla fine del campionato. Io voglio tanto bene a questa maglia; l'ho sempre dimostrato e non voglio ogni volta parlare di mercato. Tutti dobbiamo essere concentrati esclusivamente al quarto posto".

Nessun commento:

Posta un commento