LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

venerdì 10 aprile 2009

STORARI - A Firenze ho imparato molto

Marco Storari, uno degli autori della strepitosa salvezza rossoblu della scorsa stagione, adesso indossa la maglia viola si racconta al sito ufficiale della Fiorentina in vista della sfida di sabato contro i suoi ex compagni ora allenati dal tecnico Allegri:
"Eravamo ultimi - spiega l'ex numero uno dei rossoblù - e la situazione era abbastanza disperata al mio arrivo a gennaio, poi siamo venuti fuori e punto dopo punto siamo riusciti a salvarci facendo ben 32 punti".
In questa stagione hai giocato contro il Torino in Coppa Italia e contro il Milan, che detiene ancora il tuo cartellino.
"A Milano purtroppo l’esito della gara non è stato positivo, ma personalmente sono comunque soddisfatto. La squadra lì aveva giocato bene, ci è mancato solo il goal. La mia gara è stata comunque positiva, non è mai facile, visto il ruolo che ricopro, giocare ogni tanto senza continuità. Con il Torino purtroppo la sconfitta ci ha eliminato dalla Coppa Italia, e anche in quella occasione dopo aver preso un goal a freddo non ci è riuscita la rimonta".
Nella tua carriera c'è stato anche il lungo e fortunato periodo di Messina:
"Quando giochi in una piccola squadra è normale che sei più impegnato tra i pali. In Sicilia mi sono trovato benissimo, anche se c’erano aspettative diverse rispetto a Firenze. Lì abbiamo conquistato la Serie A e l'abbiamo anche mantenuta, una grande soddisfazione. Con la Fiorentina ho imparato molto. Questo è un ottimo club e fa piacere farne parte".
A proposito di Cagliari, in questa stagione si è messo in luce un giovane portiere:
"Marchetti è un talento che si è messo in luce nella scorsa stagione in Serie B. Sta facendo molto bene ed ha tanto margine di miglioramento".
Sabato troverai molti tuoi ex compagni in campo, cosa ti aspetti:
"La squadra del Cagliari è più o meno la stessa dell’anno scorso, sono rimasto molto legato a loro. Allegri poi sta facendo un ottimo lavoro. Sono sicuramente la rivelazione del campionato".
Chiudiamo con una battuta, c'è un soprannome che ricordi in particolare:
"A Cagliari i miei compagni mi chiamavano Sudrogau, qui nello spogliatoi ci siamo dati i nomi del film ‘Romanzo Criminale’, io sono Dandy".

Nessun commento:

Posta un commento