LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

sabato 13 marzo 2010

NAPOLI - FIORENTINA 1-3

Torna a vincere in campionato la Fiorentina e lo fa battendo, al San Paolo, il Napoli di Walter Mazzarri. Erano quindici anni che la squadra viola non riusciva ad espugnare il 'fortino' napoletano che, nelle gare notturne in particolare, non lasciava davvero scampo alle squadra avversarie. Prandelli a sorpresa rivoluziona la squadra. Fuori per infortunio e altre vicende Mutu, Natali, Gamberini, Marchionni e Vargas. L'allenatore viola si inventa una Fiorentina inedita costruita sui muscoli e sul centrocampo. Fuori Montolivo e Zanetti, dentro Donadel, Bolatti, Santana e Gobbi a centrocampo. Keirrison viene spedito in tribuna e in panchina siede il quasi diciassettenne Babacar. La Fiorentina gioca un ottimo primo tempo rimanendo solida e affrontando il Napoli a viso aperto. Il secondo tempo si apre subito in salita con il gol di Lavezzi al secondo minuto di gioco. La Fiorentina accusa il colpo, il Napoli ci crede e per dieci minuti mette sotto assedio la squadra gigliata, arrivano vicino al raddoppio in più di un'occasione. La Fiorentina è tutta orgoglio ed è capace di rimontare con una doppietta di Gilardino di testa che ribalta il risultato. Ottimi i cambi di Prandelli che riesce a cambiare volto alla Fiorentina in corso d'opera. Babacar è decisamente incisivo e rallegra l'attacco viola lottando su ogni pallone. Proprio per suo merito nasce l'1-2 viola e il definitivo 1-3 di Jovetic.
La Fiorentina era chiamata a rialzare la testa dopo l'immeritata eliminazione Champions. La risposta viola è di quelle forti e convincenti, battere il Napoli al San Paolo non è assolutamente cosa da poco. Adesso finalmente ci sarà un'intera settimana per preparare la prossima partita. Sabato alle 20.45, infatti, al Franchi arriverà il Genoa di Gasperini.

Nessun commento:

Posta un commento