LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

mercoledì 10 marzo 2010

FIORENTINA-BAYERN 3-2

La Fiorentina esce dalla Champions League a testa alta, anzi altissima. Derubata all'andata dall'arbitro Ovredo con quel maledetto gol in netto fuorigioco di oltre due metri. La notte al Franchi è di quelle da impresa: tempo tedesco con freddo, pioggia e neve. I ragazzi di Prandelli danno tutto quello che hanno per andare ai quarti di finale. Il gol splendido di Vargas e la super parate di Frey prima dello scadere del primo tempo lasciano pensare ad una serata promettente, che visto il periodo nero con la sorte, sarebbe davvero inattesa. Il secondo tempo si apre con il raddoppio viola ad opera di Jovetic. Il Bayern, però, torna in gioco con un tiro da fuori che si insacca alla destra di Frey. Nella partita con i tedeschi si vedono tutti i problemi fisici al ginocchio del portiere francese che non riesce mai a darsi la spinta con la gamba destra. Avrebbe bisogno di fermarsi e operare il ginocchio, ma la stagione viola non consente pause. La Fiorentina è forte e riesce a tornare in qualificazione con il secondo gol personale di Jovetic. Neanche il tempo di godersi il momentaneo 3-1 che Robben (autentico fuoriclasse) trova il gol del campione, di quelli che ne riescono pochi nella vita. Dribla due giocatori e fa partire un tiro da fuori area che si insacca nell'angolo alto alla destra di Frey. Ancora una volta è decisiva la mancata spinta sul ginocchio destro del portiere viola che non riesce ad arrivare sulla palla. Il Bayern va ai quarti di finale grazie alla magia del suo fuoriclasse e soprattutto grazie alle invenzioni di Ovrebo all'andata. Senza quel gol irregolare, oggi ai quarti di finale ci sarebbe la Fiorentina.
Adesso dobbiamo solo essere consapevoli che la squadra viola esce a testa alta. La massima concentrazione andrà adesso al campionato e, soprattutto, alla Coppa Italia. Un dato importantissimo che salverebbe la stagione viola: in caso di passaggio del turno con l'Inter (indipendentemente dal risultato che sarà poi sancito dalla finale) la Fiorentina accederebbe direttamente all'Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento