LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

mercoledì 6 gennaio 2010

SIENA-FIORENTINA 1-5

Tutto troppo perfetto oggi per la Fiorentina. Dopo la sosta torna il campionato e la squadra viola non riesce a recuperare i giocatori che erano fermi prima della pausa natalizia, con la sola eccezione di Adrian Mutu che, come detto dallo stesso allenatore viola, potrà essere determinante per l'ultima parte della stagione. La Fiorentina che scende in campo al "Franchi" di Siena si presenta con il neo viola Felipe a fianco di Kroldrup (a causa dell'assenza di Dainelli per un fastidio alla schiena). Comotto viene preferito a De Silvestri sulla fascia destra e Santana ha la meglio su Jorgensen. Parte bene la Fiorentina, ma anche il Siena sembra ribattere colpo su colpo. Arriva presto il vantaggio viola grazie a Kroldrup che spedisce in rete un calcio d'angolo battuto da Vargas. La Fiorentina ci crede sempre di più e il Siena piano piano scompare. Raddoppio di Santana e tris viola di Gilardino che approfitta di un errore grossolano del portiere senese. Dopo l'intervallo è ancora Gilardino a segnare e, come dichiarato dallo stesso bomber viola, realizza uno dei gol più belli in carriera. A chiudere i giochi per la Viola è il ritrovato "Fenomeno" Adrian Mutu che, dopo aver dispensato molti assist raccoglie una parata su Gilardino e firma il 5-0. Sul finire della partita Kroldrup si rende protagonista di un fallo che porta un rigore per i bianconeri di Malesani. Maccarrone, da dischetto, batte Frey. L'atteso derby toscano si chiude con il successo della Fiorentina che, approfittando del pareggio di rincorsa del Cagliari (la Roma vinceva 0-2) si riavvicina alla vetta, ora distante tre punti (con una partita da recuperare).
Il 2010 si apre, insomma, nel migliore dei modi per la squadra di Cesare Prandelli. Adesso si pensa già alla difficile gara casalinga di domenica con la sorpresa Bari che sta ottenendo risultati davvero importanti.

Nessun commento:

Posta un commento