LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

lunedì 11 gennaio 2010

FIORENTINA-BARI 2-1

La squadra viola si presenta al Franchi senza Marchionni, Jovetic, Vargas, Gamberini, Zanetti e Dainelli. Il sorprendente Bari di Ventura è in formazione tipo. La partita è viva fin da subito. All' 11' occasione clamorosa per la Fiorentina: Felipe colpisce di testa da pochi metri su punizione di Pasqual, sembra un gol fatto ma il tiro è centrale e colpisce il portiere barese. La Fiorentina è arrembante e il Bari ribatte colpo su colpo. Un angolo dalla sinistra porta al vantaggio del Bari con Barreto. La Fiorentina reagisce subito e si rende pericolosa su calcio piazzato. Angolo di Santana e testa di Mutu, provvidenziale intervento di Gillet. Al 36' stesso copione, Santana per Mutu, colpo di testa e palla fuori. Non c'è due senza tre, e finalmente arriva il pari viola: questa volta è Pasqualda sinistra a mettere in mezzo, il rumeno è libero in area e di testa fa secco Gillet. Nel secondo tempo esce Donadel (ammonito) ed entra Castillo. Proprio Castillo si renderà conto protagonista di due momenti contrastanti. Porta in vantaggio la Fiorentina e si fa espellere poco dopo per un brutto fallo da dientro (e completamente inutile) a centro campo. Perchè reagisce alla rete senza festeggiare? Perchè è così arrabbiato? Francamente non capiamo.
Da sottolineare ancora una volta un arbitraggio al limite con il professionale. Un gol regolarissimo viene ancora annullato a Gilardino che, a termine della partita, si sfoga alle televisioni e si scagli contro gli arbitri.
Quello che conta è che la Fiorentina batte il Bari, lo supera in classifica e si riporta nel treno Champions. Se arrivasse la vittoria contro il Milan, nel recupero di campionato, la Fiorentina agguanterebbe la Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento