LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

martedì 5 gennaio 2010

PRESENTATO FELIPE

E' arrivato subito ad allenarsi con i compagni e ieri è arrivata anche la presentazione ufficiale. Felipe, il difensore mancino in arrivo dall'Udinese, parla per la prima volta da giocatore della Fiorentina. Queste le sue prime parole da giocatore viola: "La Fiorentina è una grandissima squadra e sapevo già che mi aveva cercato in estate. Credevo che adesso sarebbe stato più difficile venire qui, perché nell’ultimo periodo sono stato un po’ nell’ombra: sono stato molto felice che al di fuori abbiano lavorato bene perché sono arrivato in una squadra grandissima. Gli screzi con Marino sono passati, io ormai sono andato via e posso dire che mi dispiace per il fatto di non aver giocato l’ultimo periodo, ma mi sono già messo a disposizione da una settimana per recuperare. Arrivo qui con molta umiltà e mi metto a disposizione del mister e della squadra per arrivare a traguardi importanti. La squadra è forte e il gruppo mi ha fatto subito sentire uno di loro, li ringrazio tutti per questo. Sono a disposizione di Prandelli anche per giocare a Siena: abbiamo fatto dei test e quindi mi sento pronto per giocare subito. Il mio ruolo è quello del centrale, ma ho giocato anche a sinistra nella difesa a tre. All’occorrenza posso giocare a sinistra, come ho fatto sei mesi ad Udine quando come allenatore avevo Galeone. Lasciare Udine è stato molto difficile, sono cresciuto lì e sono arrivato in Friuli a quindici anni. Li ringrazierò per sempre, ma credo che alla Fiorentina ci siano le basi per puntare alla Nazionale. Il mister mi ha messo spesso con Dainelli che ha molta esperienza e mi ha già spiegato parecchie cose. I compagni sono veramente attenti a darmi dei consigli e farmi sentire uno di loro. Il numero 16 è stata una scelta di mia figlia Beatrice. Per vincere qualcosa sarebbe buono conquistare almeno la Coppa Italia e anche i miei compagni la pensano allo stesso modo".

Nessun commento:

Posta un commento