LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

giovedì 5 febbraio 2009

MELO - Pensiamo a vincere

Ecco le parole di Felipe Melo dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi: ''Abbiamo giocato una buona partita a Bologna. Una squadra contro la quale era difficile vincere e ora ci attende la Lazio, una squadra ancora più difficile da affrontare. All'andata a Roma abbiamo giocato male. Adesso abbiamo voglia di vincere e andare in Champions. Io sono felice nel mio ruolo e mi aspetto che il mister mi lasci fare il mio lavoro mantenendomi in quel ruolo. Per sostituire Mario Santana ci sono Jovetic, Semioli e molti altri. Grazie a voi e ai tifosi perchè in molti mi avete sospinto verso la nazionale. Per tutti i brasiliani la Seleçao è un sogno. Contro l'Italia sarà una partita tosta. Amauri può giocare in qualsiasi nazionale al mondo. E' fortissimo. Non capisco molto però della sua situazione. Lui deve solo fare il suo lavoro e aspettare il suo momento. In Brasile tanta gente è convinta che Dunga lo chiamerà, perchè lui è forte. Anche Scolari non chiamò Romario. In Brasile è così. La prima reazione alla mia convocazione? (Urla e sbraita, ndr). E' stata questa, e la dedico a tutta la mia famiglia e a Dio. Io penso che il calciatore può sempre migliorare e io lavoro per questo. Col tempo e l'esperienza, e anche con la Nazionale, posso fare passi avanti. A Firenze sto facendo bene ma posso fare di più. Tirare più in porta per esempio. Prendo un pò di cartellini gialli, è vero, ma ci sono molti giocatori tecnici in Italia e difendere non è facile. Gilardino e Montolivo con l'Italia saranno due avversari, ma sarà bello averli di fronte in campo. Mutu è ''il fenomeno''. Non ce ne sono molti in grado di segnare gol come quelli di Bologna. Speriamo che domenica si ripeta. La Lazio è una squadra forte, veloce, con calciatori fisicamente forti in difesa''.

Nessun commento:

Posta un commento