LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

mercoledì 25 febbraio 2009

Le parole di Prandelli e Montolivo alla vigilia europea

Stasera classica conferenza stampa alla vigilia del turno europeo di coppa Uefa. In sala stampa si è presentato il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli assieme a Riccardo Montolivo. Il mister ha parlato così nella sala stampa dell'Amsterdam Arena: "Sarà una partita molto difficile, tutto dipenderà dal nostro modo di stare in campo e dal nostro atteggiamento. Dovremo giocare senza paura e con tanta voglia di fare bene, vogliamo ribaltare il risultato bugiardo dell'andata. Ci aspettiamo un Ajax che giochi come ha fatto a Firenze, stando coperta e puntando sul possesso palla. Però ripeto, non dovremo avere timori e dovremo avere voglia di rischiare. I ragazzi stanno tutti bene e sono tutti disponibili compresi Jorgensen e Almiron che non hanno i novanta minuti ma saranno tra i diciotto. Quando siamo passivi e timorosi diventiamo prevedibili. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità attraverso l'aggressività. La voglia di fare una grande impresa c'è, ci sono mille componenti che ti possono condizionare. Dovremo fare pressione sulla loro retroguardia, cercando di fare un gioco a loro poco congeniale. La partita la dobbiamo fare noi. Nella gara di andata abbiamo avuto occasioni pericolose, come quella di Montolivo. Però eravamo passivi in fase di non possesso, nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento, diventando però meno lucidi. Non abbiamo sottovalutato l'avversario, il problema è stato che eravamo molto bassi, loro avevano spazio per giocare e abbiamo faticato. L'atteggiamento giusto per vincere è quello che abbiamo adottato con le grandi del nostro campionato. Eliminazione? Non voglio neanche pensarci, i conti si faranno alla fine".
A chiudere le dichiarazioni per la Fiorentina sono state le parole di Riccardo Montolivo: "Domani dovremo pensare alla prestazione in sé. Il nostro momento al livello di gioco non è sicuramente dei migliori, ma gli anni scorsi non avevamo questa qualità, ora penso sia un punto di forza in più della squadra anche se dobbiamo migliorare molto. Sarebbe veramente molto affascinante andare avanti in questa competizione. Siamo carichi e sentiamo che la città è come sempre con noi come dimostra anche in queste trasferte. Speriamo di poter festeggiare con i nostri tifosi al 90'. Uefa o quarto posto? Ho sempre detto anche lo scorso anno di preferire la vittoria in Uefa perchè alzare un trofeo deve essere qualcosa di speciale. Sappiamo però che ci sono delle difficoltà ed anche lo scorso anno ne abbiamo avute".

Nessun commento:

Posta un commento