LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 20 settembre 2009

ROMA-FIORENTINA 3-1

Semplicemente imbarazzanti. Così potremmo brevemente commentare la prova dei ragazzi di Prandelli all'Olimpico. In uno stadio dove si arrivano a tirare oltre venti bombe carta (numeri alla mano redatti dall'Ansa) la Roma scende in campo per riscattarsi, per combattere, per vincere...la Fiorentina rimane negli spogliatoi. Non c'è mai stata partita. La Viola rinuncia a giocare. Forse troppi gli impegni in breve tempo...ma siamo all'inizio...cosa dovremo aspettarcipiù avanti. Una partita, come dice lo stesso Prandelli a fine gara, difficile da commentare. Non ci sono alibi, non ci sono attenuanti. La Roma ha nettamente meritato la vittoria e il punteggio. Salva la faccia solo Gilardino nel finale che regala il gol della bandiera e sfiora il raddoppio con un destro che esce di pochissimo a lato su lancio di Zanetti. Tutta la squadra dà l'impressione di essere un pugile all'estremo che aspetta perennemente il colpo del ko. Frey fa quello che può con le improvvise avanzate degli uomini di Ranieri. La linea difensiva tutta si distrae troppo spesso e si innervosisce fin dai primi minuti. Montolivo è completamente inesistente; così come Mutu. Marchionni prova invano a saltare l'uomo. Santana, che sostituiva Vargas, sbaglia passaggi elementari e si presenta con un paio di tiri che finiscono direttamente in curva. Gilardino è troppo solo per fare paura.
Un ko inatteso, una disfatta inspegabile. Ma non c'è tempo per piangersi addosso. C'è da rialzare la testa e l'occasione è di quelle ghiotte perchè tra tre giorni si torna in campo per il campionato, e al Franchi arriva la Sampdoria di Pazzini e Cassano che si prenseta come prima forza in classifica del campionato. C'è voglia di riscatto nei giocatori, nell'allenatore e nei tifosi...e oggi è anche atteso il primo incontro per avere delle risposte concrete sulla Cittadella Viola.
S.G

Nessun commento:

Posta un commento