LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

giovedì 17 settembre 2009

DELLA VALLE - Vogliamo vincere

Torna a parlare la società. A farlo è Diego Della Valle che rilascia questa bella intervista alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole del patron viola: «Noi non dobbiamo accontentarci di disputare la Champions. L'obiettivo deve essere quello di provare a conquistare la Coppa. Ma per compiere l'ultimo salto di qualità serve la Cit­tadella Viola, l'unico progetto industriale che può permettere alla Fiorentina di avere risorse vicine a quelle di Inter, Milan, Juve. Partecipare, alla Champions o al campionato, senza avere la possibilità di vincere non ci interessa». Diego Della Valle ha le idee chiare. E le ha illustrate, quasi un anno fa, con un plastico che entusiasmò Firenze. Dodici mesi dopo gli azionisti di maggioranza del club viola sono ancora in attesa di risposte. Diego e Andrea Del la Valle si sono dati appuntamento domenica a pranzo a Casette d'Ete. Nel "menù" pasta e Fiorentina. I padroni della Tod's faranno il punto su tutto quello che ruota intorno al pianeta viola. La Cittadella, l'ultimo calcio mercato, la flessione di abbonamenti, le polemiche di una parte (a dire il vero assolutamente minoritaria) della tifoseria. E soprattutto i Della Valle decideranno le prossime mosse. Giovedi è stato convocato un Consiglio d'amministrazione straordinario. Tre giorni dopo il Consiglio comunale che affronterà, finalmente, il capito lo Cittadella Viola. La prossima settimana sarà importante, forse decisiva, per il rapporto tra la famiglia Della Valle o la Fiorentina.

Progetto
Sia chiaro, i padroni della Tod's non hanno già alzato bandiera bianca. Come qualcuno sta cercando di far credere. La Fiorentina è ancora un progetto che piace alla famiglia. Quello che gli azionisti di maggioranza vogliono capire è se ci sono le condizioni per creare un'asse Fiorentina-Firenze. La Cittadella, a esempio, è un progetto che potrebbe «aiutare » sia la città (assicurano i Della Valle) sia l'azienda pallone. «Però non ci è piaciuto leggere che la Cittadella garantirebbe l'acquisto di un terzino in più. Stiamo parlando di potenzialità che farebbero crescere la squadra a livelli da scudetto». Ora il pallino passa al sindaco Renzi. Lunedì in Consiglio Comunale si capirà di più sulla possibilità — e volontà — di realizzare la Cittadella Viola. Con una dichiarazione d'intenti che dovrà andare oltre le solite frasi piene di buona volontà e di buoni propositi. Poi, in vista del Cda straordinario sarà importante anche la partita Fiorentina-Samp di mercoledi. Quella sera Andrea Della Valle tornerà al Franchi e sarà curioso valutare il comportamento della tifoseria. Se il pubblico viola ha ancora voglia dei Della Valle quella sarà una buona occasione per dimostrarlo. L'ultima considerazione è dedicata, invece, al calcio giocato. Diego Della Valle ha seguito Lione-Fiorentina.. Una carezza a Prandelli e ai giocatori. E la con ferma che proprietà e squadra stanno ancora giocando insie me la stessa partita.
dall'articolo di Luca Calamai

Nessun commento:

Posta un commento