LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 27 settembre 2009

LIVORNO- FIORENTINA 0-1

Vince la Fiorentina a Livorno; e questa è sicuramente la cosa più importante. Non è una gran bella Fiorentina. Fallosa, confusionaria, stanca, ma in questo momento va bene così. Prandelli presenta u undici sicuramente curioso ed intrigante con il debutto in maglia viola di De Silvestri (autore di una buona gara); con una difesa centrale che lascia Gamberini a riposo; con i due ex bianconeri Zanetti e Marchionni in panchina e con Jorgensen che torna sul suo "storico" ruolo.
Non era facile vincere a Livorno perchè, al contrario della classifica amaranto, la squadra di Spinelli gioca bene e ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato fino ad ora. La Fiorentina non merita la vittoria, per avere un'onestà intellettuale, ma non "ruba" niente. La squadra viola vince grazie ad un calcio di rigore che era netto. Forse un pareggio sarebbe stato più giusto, ma questo dimostra quel cinismo che tante volte non abbiamo trovato nella squadra. Proprio queste sono le vittorie di carattere, le vittorie che fanno capire quando una squadra sta crescendo. Forse in altri momenti la Fiorentina non sarebbe riuscita a portare a casa i tre punti; ma questa volta dal Picchi di Livorno il bottino è pieno: 3 punti. Ora tutti i pensieri e le attese sono per la storica notte di martedì, quando al Franchi arriverà il Liverpool che ieri ha asfaltato lo Hull City per 6 a 1. Gilardino non ci sarà, fermato dal giudice sportivo per la presunta gomitata contro il Lione. In attacco giocheranno Mutu e Jovetic. In difesa dovrebbe ancora esserci spazio per De Silvestri (Comotto sarà ai box per altri 5/6 giorni). Dovrebbe tornare anche Gobbi sulla sinistra al posto di Pasqual. A centrocampo sembra delinearsi la formazione anti-Sampdoria, con Donadel e Zanetti supportati da Marchionni e Vargas.
Stefano Giacomelli

Nessun commento:

Posta un commento