LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

giovedì 12 novembre 2009

PASQUAL - sto bene a Firenze

E' tornata ad allenarsi oggi la Fiorentina che ha goduto di alcuni, meritati, giorni di riposo. A presentarsi oggi in sala stampa è stato l'esterno sinistro Manuel Paqual che ha toccato diversi temi. Ecco le sue parole riprese dal sito ufficiale viola:
ALTERNANZA - "La concorrenza con Gobbi è stimolante: ci permette di essere sempre al top dal punto di vista mentale e riposati da quello fisico". RIPRESA CAMPIONATO – "Non ci faremo distrarre dalla partita successiva con il Lione, anche perché il Parma è a un solo punto da noi. Poi, ovvio, mercoledì ci giochiamo un traguardo importantissimo, ma ci penseremo dopo".
PER VINCERE – "La squadra è insieme da anni, il gruppo è consolidato e il lavoro settimanale ci da la consapevolennza di essere forti e preparati. Non vuol dire che non dobbiamo migliorare, anzi: possiamo ancora fare molto. Ma ci consideriamo una realtà importante, in Italia e in Europa".
SQUADRA – "E’ il destino: l’anno scorso avevamo più giocatori e meno infortuni, di conseguenza c’era qualche malumore. Quest’anno la rosa è più corta e tutti hanno il loro spazio, anche i più giovani. Ognuno si sente coinvolto al massimo. La sosta arriva al momento giusto, ci darà modo di rifiatare di recuperare giocatori importanti".
CHAMPIONS – "L’esordio in Ungheria? Ho saputo il giorno stesso che avrei giocato. Normale, all’inizio c’era un po’ di apprensione, giocare in Champions era uno degli obiettivi della mia carriera. Il Mondiale? Onestamente non ci penso, non sono più andato in azzurro. Ma ho sempre a disposizione il campo, per dImostrare quello che valgo".
MERCATO - "Da tre anni mi danno per partente e non ne capisco il motivo, sono sincero. Ho appena rinnovato il contratto, e sono felice di averlo fatto. Non ho avuto ripensamenti, per questo, almeno dal mio punto di vista, sono voci assurde e inventate quelle che mi danno sul mercato. Qua sto bene, gioco la Champions con una squadra importante. Cosa posso chiedere di più?".
VARGAS – "Liberato da obblighi difensivi è più tranquillo, ma da sempre una mano anche in copertua. E davanti è davvero devastante".

Nessun commento:

Posta un commento