LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 1 novembre 2009

FIORENTINA-CATANIA 3-1

Adesso basta! La Fiorentina vince la sua partita e inverte il trend negativo della scorsa settimana. Ma tutte le voci ed i pensieri, oggi, devono essere rivolti alla terna arbitrale. Così non va. Non bastava aver visto un gol solare con la Lazio; non bastava aver annullato un gol regolare a Torino con l Juventus; non basta non vedere fioccare i giusti cartellini rossi con il Napoli; non basta vedersi negati rigori limpidi a Genova; adesso pure subire un doppio (e totalmente gratuito) giallo a Dainelli sul finire primo tempo ci sembra davvero la goccia che fa traboccare il vaso viola. I ragazzi di Prandelli scendono negli spogliatoi a fine primo tempo chiedendosi il "perchè" di questo accanimento. E' stata anche troppo "Signora" la società viola a non alzare mai la voce; ma adesso davvero basta. E, fortunatamente, a fine gara arrivano le accuse di Corvino e Prandelli. Questi episodi non sono "episodi" d in quanto tali avvengono in maniera casuale. C'è un vero e proprio accanimento che è sotto la luce del sole e sotto gli occhi di tutti gli obiettivi. Lo stesso tecnico del Catania ammette che il rosso a Dainelli è completamene inventato. Allora, anche noi, ci chiediamo perchè? Aspettiamo risposte adeguate; nessuno vuole "giustizia" o ricompensi...ma solo quel che ci spetta.
Fiorentina-Catania è anche, soprattutto, 3-1. Questo vuol dire che la squadra di Prandelli, orfana contemporaneamente di Mutu e Jovetic torna alla vittoria dopo le sconfitte consecutive patite con Napoli e Genoa. Questo comporta anche il riacciuffamento del quinto posto, subito alle spalle dal Milan che dista ora un punto. Una Fiorentina di carattere potrebbe essere estremamente sintetizzata la squadra viola nella gara di ieri. Gilardino gioca solo davanti supportato da Santana in posizione di trequartista con Montolivo e Zanetti alle spalle e affiancato dai due "pendolini" viola Marchionni e Vargas. Proprio l'ex juventino porta nelle cassaforti viola due reti che servono alla Fiorentina per battere il Catania. La squadra di Atzori è brava e motivata, ad inizio secondo tempo, forte anche della superiorità numerica ad impostare gioco e a trovare un meraviglioso gol con Mascara che ristabilisce il pareggio. Ma Prandelli si fa sentire cercando di scuotere la squadra ancora spaesata dal rosso inspiegabile di Dainelli. Brutto fallo catanese che ristabilisce la parità numerica per somma di ammonizioni. Ed ecco la seconda rete di Marchionni. Nel finale arriva anche la terza rete, ad opera di Gilardino, che torna così a segnare. Grande gara da parte di De Silvestri che corre davvero tanto e che si stà integrando alla perfezione negli schemi di Prandelli. Chissà che in futuro non si possa vedere, come ieri, la fascia sinistra con Comotto e De Silvestri?

Nessun commento:

Posta un commento