LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

sabato 24 luglio 2010

MIHAJLOVIC - Stiamo lavorando bene


Conferenza stampa per Sinisa Mihajlovic; queste le sue parole: “Giovedì contro la Vazzolese c’è stato un netto passo avanti. Durante il primo tempo abbiamo fatto bene anche se la difesa in alcune occasioni era troppo bassa. Nella seconda frazione di gara invece ho notato poca cattiveria sotto porta. Stamani abbiamo lavorato sia sulla fase difensiva che su quella offensiva con movimenti di squadra senza palla, perché ritengo estremamente importante avere i due centrali di centrocampo sempre a protezione della difesa”. Jovetic recuperato? “Sente ancora un po’ di fastidio alla gamba, ma non è niente di grave. Domani contro il Montebelluna sarà a disposizione”. Rientra anche D’Agostino? “Il ginocchio non è ancora ben supportato dalla muscolatura, motivo per il quale sta facendo potenziamento specifico per precauzione”. Con Mutu ancora in viola si può provare il tridente Gilarino-Jovetic-Mutu? “Perché no, basta che la squadra metta in campo sempre il giusto sacrificio”. Si ispira ad un allenatore in particolare? “Non mi ispiro a nessuno, ho solo cercato di rubare ed apprendere le metologie di gioco più interessanti ai tecnici che mi hanno allenato”. Il giocatore più duttile di questa Fiorentina? “A Catania ricordo Ricchiuti e Martinez. Qua vedo queste caratteristiche in Ljaic, Jovetic e Babacar”. Modulo relativo al sacrificio di squadra? “L’Inter ha vinto la Champions League, perché ha saputo difendersi da squadra. La mia Fiorentina deve saper giocare senza palla e con un’alta percentuale di possesso palla nei novanta minuti”. Chi l’ha colpita di più fino ad adesso? “Jovetic, Ljaic e Vargas mi piacciono molto. Juan ha grinta e mentalità”. Giusto concedere ieri mezza giornata di libertà? “Se stai sette, otto giorni in ritiro e lavori bene è giusto dare un contentino ai ragazzi che così possono stare con le proprie famiglie e ricaricare le batterie. Prima della partita contro la Vazzolese, ai ragazzi avevo promesso che in caso di dieci reti realizzate avrei concesso loro un’oretta in più. L’ho fatto comunque perché hanno lavorato molto bene durante questi giorni”.  Si sta divertendo? “Moltissimo. Io mi diverto sempre, ma soprattutto non mollo mai”. Rosa completa? “Ero contento prima e sono contento adesso”.

Nessun commento:

Posta un commento