LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

sabato 17 luglio 2010

LA PRIMA CONFERENZA DA CORTINA

Prima importante conferenza stampa della nuova Fiorentina con i giornalisti e la stampa. 

LE NUOVE MAGLIE
Prima di tutto spazio alla presentazione delle nuove maglie (nella foto). Ancora una volta si predilige la storica e classica maglia della Fiorentina: completo totalmente viola. Per quanto riguarda la seconda e terza maglia, è confermato il colore bianco e quello giallo sostituisce il rosso dello scorso anno. I portieri saranno tra i pali con le mute nere e verde evidenziatore. In attesa di chiudere con uno sponsor commerciale, la proprietà ha espressamente chiesto di stampare lo slogan "Il Calcio è un divertimento". Come ha spiegato il presidente Cognigni e l'amministratore delegato Mencucci, questo slogan rappresenta al meglio il modo di intendere e volere il calcio. Lo slogan rimarrà visibile sulle maglie anche in futuro, quando sarà chiuso il contratto con il nuovo sponsor commerciale.

LE PAROLE DI MIHAJLOVIC E CORVINO
Dopo la presentazione delle maglie, ampio spazio a Pantaleo Corvino e al neo tecnico viola. Inevitabilmente le domande al direttore tecnico vertono tutte sul mercato. Gilardino, nonostante le voci alimentate da alcuni organi di stampa, è incedibile per la società. Nonostante Corvino abbia tentato di dribblare le domande, sembra chiaro l'arrivo di Insua e lo stesso diesse non ha potuto smentire.
L'allenatore viola, che ha scherzato con i giornalisti sull'abilità dimostrata nel calciare le punizioni, ha parlato di lavoro tecnico e tattico. In questa fase di preparazione si predilogono esercizi sempre diversi, per poi arrivare la prossima settimana a svolgere lavori differenziati e specifici nei vari reparti. 
Mihajlovic ha dichiarato di essere rimasto impressionato da Jovetic, che definisce "spettacolare". Parole di apprezzamento anche per il ritiro di Cortina per l'Amministrazione Comunale della splendida città delle Dolomiti e per l'organizzazione della società viola.  

Nessun commento:

Posta un commento