LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

mercoledì 21 aprile 2010

GAMBERINI - Finiremo al meglio

Dopo il rientro in campo di domenica scorsa contro l'Atalanta, Alessandro Gamberini si è presentato oggi in sala stampa. Queste le sue parole: "A livello fisico sto abbastanza bene, sto continuando a lavorare anche se devo ancora riprendere la condizione migliore. Con i compagni ci siamo parlati ieri con l'intenzione di finire al meglio il campionato. Siamo convinti di aver fatto una grande stagione dando alla gente grandi soddisfazioni ma sappiamo anche che dobbiamo finire al meglio. C'è ancora una speranza di conquistare l'Europa League e ce la metteremo tutta.

Il Mondiale? Una piccola speranza ce l'ho. Ho ricevuto tante chiamate durante l'infortunio, anche da parte dello staff azzurro. Ma il mio rientro accelerato è stato dovuto soprattutto all'annata, visto che a livello personale ho avuto tanti problemi e avevo voglia di tornare in fretta, è stata anche una sfida con me stesso quella di recuperare prima. Ci sono riuscito e do merito anche ai medici che mi hanno seguito e curato. Era l'unico modo per mettermi alle spalle i tanti problemi.

Il futuro? Sono sicuro di rimanere. E anche il mister ha detto di voler rimanere, non vedo problemi. Un calo? Quest'annata è stata caratterizzata da tanti episodi negativi a cui comunque la squadra ha sempre reagito. Non vedi grossi cali, basti pensare che pochi giorni fa abbiamo pareggiato con l'Inter. Secondo me la stagione nel complesso è positiva, abbiamo ottenuto risultati impensabili fino all'anno scorso (si riferisce alla Champions, ndr). La società è stata chiara nel parlare del futuro, ha detto che non ci sarà ridimensionamento. Secondo me il ciclo non è finito perchè anche in questi anni ci siamo sempre rinnovati. Partenza di qualche "senatore"? Si vedrà a luglio, io mi auguro che restino tutti ma le scelte spettano alla società.

I problemi della difesa? Le critiche ci sono sempre state e quest'anno anche i numeri ci sono contro. Non mi è mai piaciuto parlare di reparti, ci sono tanti fattori e anche gli episodi ci stanno girando male e si prende gol alla prima mezza occasione. Cambiare in corsa come abbiamo fatto a gennaio non è facile perchè i componenti della difesa (Dainelli, ndr) si conoscevano da anni mentre i nuovi (Felipe, ndr) hanno bisogno di tempo. Ma credo che le scelte siano giuste e che Felipe sia un ottimo acquisto.

Il caso Balotelli? Fortunatamente non ho mai vissuto una situazione del genere e credo ci abbiano pensato i suoi compagni ieri... Non so cosa gli sia scattato in testa, è un grandissimo talento come ce ne sono pochi però così rischia di fare una carriera al di sotto delle sue possibilità.

Mutu? Siamo convinti che sia stata solo un'ingenuità, ci dispiace perchè lui è un valore aggiunto per noi e ci avrebbe fatto comodo ma adesso pensiamo solo a stargli vicino.

La semifinale Bayern-Lione? Da un lato mi fa arrabbiare ma dall'altra dimostra che quest'anno abbiamo fatto grandi cose battendole entrambe. E se andiamo a vedere, probabilmente ci saremmo meritati di esserci anche noi.

Violanews

Nessun commento:

Posta un commento