LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 11 aprile 2010

FIORENTINA-INTER 2-2

Cesare Prandelli: "La formazione di oggi è nata perché Gilardino sta giocando tantissimo da settembre e in campionato dobbiamo sfruttare i ragazzi freschi che abbiano entusiasmo. L'Inter ci ha messo pressione ed era difficile mantenere il risultato. Sul secondo gol abbiamo commesso qualche errore. Nei 2 contropiedi siamo partiti troppo larghi e abbiamo commesso 2 errori. De Silvestri quando ha spazio e profondità è molto bravo negli inserimenti, è un ragazzo di prospettiva, ma ribadisco che tornerà a fare l'esterno basso. Con le grandi squadre devi necessariamente chiudere il gioco e ripartire. Contro squadre che si difendono di più diventa piùà complicata la fase d'attacco.L'Inter è una squadra di personalità, forte, che mette sempre personalità. Lotteranno su tutti e tre i fronti fino alla fine. Keirrison? Lui ha dovuto lavorare fisicamente, ha una buona profonditàò, sente il gol, il problema è che è arrivato con una condizione fisica approssimativa e stiamo lavorando per questo. L'incontro con Andrea c'è stato, abbiamo parlato con tranquillità e i giochi sono chiusi per quanto mi riguarda. Non stiamo facendo a ping pong, ci sono stati equivoci tra me e la società e probabilmente con una riflessione in più avremmo risolto prima del previsto.
Fino alla fine abbiamo pensato a mantenere ordine e a fare risultato pieno, l'unico rammarico è che in certe occasioni potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica nelle ripartenze. Bisogna mantenere questo carattere anche martedì. Keirrisson ho deciso di metterlo a inizio settimana visto che Gilardino era un po' stanco e invece il ragazzo stava bene fisicamente. Le scuse da Roma? Non vale la pena parlarne. Nel secondo tempo l'errore clamoroso è stato sul secondo gol, nel primo gol invece sono stati molto bravi loro. Per il quarto posto finchè la matematica non ci condanna ci credo. Vargas non so se ce la farà per martedì”.

Andrea Della Valle: "Abbiamo ottenuto il pareggio con grande determinazione. Quelli che insinuavano il biscotto sono vergognosi, si devono vergognare anche a pensare una cosa del genere. Per come si era messa credevo in un vittoria, poi quando passo dagli spogliatoi porta sempre molto bene. Grazie a Firenze per gli striscioni perché sono stati sempre molto obiettivi. A fine stagione poi chiariremo tutte le posizioni della società. Martedi? Ci proveremo con la squadra di stasera anche se loro saranno arrabbiati. Che rabbia la partita di semifinale di Champions, poteva essere alla nostra portata. Keirrison è un ragazzo e se gli diamo tempo farà la sua parte, anche se abbiamo un grande bomber che è Gilardino".

Riccardo Montolivo: "Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, poi il secondo abbiamo accusato un pò di fatica. E' stato un punto sudato, ma non dobbiamo prendere due gol martedì. Questo punto è importantissimo oer continuare a sperare nell'Europa. Con tutti questi tifosi è stato bellissimo, hanno dato una spinta fondamentale".

Mario Santana: "Oggi la squadra ha dimostrato che anche con i giocatori che spesso non giocano diamo il massimo sempre. L'Inter ha messo tanti attaccanti e attaccavano spesso, ci lasciavano pochi spazi. Questo pareggio ci serve per raggiungere quelli davanti. Del contratto ancora non abbiamo parlato, ne parleremo a fine stagione".

Mario Bolatti: "Non mi aspettavo di giocare dall'inizio, ma sono tranquillo ed è stato un punto importante. Io penso partita per partita, questa è una squadra importante come l'Inter e da stasera pensiamo a martedì. I problemi alla gamba sono passati, sono in forma".

Marco Branca : "Io non so se è una distrazione, noi tentiamo sempre di fare le partite al massimo delle nostre possibilità, è possibile che inconsciamente abbiamo un po' mollato ma siamo dei professionisti. Questa partita potevamo anche vincerla. Nel primo tempo dopo il gol subito abbiamo sempre tenuto la palla e abbiamo creato anche situazioni pericolose è normale che cercando il pareggio abbiamo concesso qualche contropiede. La prestazione di Chivo non ha dipeso dal fatto che ha saputo di giocare all'ultimo. Dopo il gol del' 2-1 forse c'è stata un po' di ingenuità nel pensare che fosse fatta, abbiamo sprecato, nell'azione del calcio d'angolo non siamo stati concentrati”.

Nessun commento:

Posta un commento