LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 21 novembre 2010

MILAN-FIORENTINA 1-0

E' una bella Fiorentina. Questa è la cosa che volevamo scrivere e che più conta in questo momento in casa viola. Esce sconfitta da San Siro la Fiorentina, ma finalmente si inizia a intravedere la mano di mister Mihajlovic. Il pareggio sarebbe stato, sicuramente, il risultato più giusto. La Fiorentina (senza Frey, Mutu, Montolivo, Zanetti, Gamberini, Felipe, Jovetic e con gli acciaccati Vargas e Natali) riesce a mettere in difficoltà il Milan e crea diverse occasioni da rete. Il gol lo fa e decide un campiona assoluto che fa sempre la differenza come Ibrahimovic. Nonostante la sconfitta la Fiorentina esce rafforzata da San Siro perchè gioca la sua partita a testa alta, e soprattutto ripetiamo...gioca. In difesa adesso sarà emergenza assoluta dopo il rosso rimediato da Kroldrup all'ultimo minuto del secondo tempo. Gamberini ieri era addirittura in tribuna e Natali ha retto un tempo, poi il dolore si è fatto sentire. Altra nota lieta è l'esordio del primavera Camporese che, dopo un inizio così così (incerto su alcuni interventi e sull'attuazione del fuorigioco) si è saputo riprendere e contenere le incursioni rossonere. 
C'è da guardare avanti continuando su questa strada, la Fiorentina cresce e si sta ritrovando, certo è che sarà fondamentale adesso recuperare gli infortunati. Lo stesso centrocampo, con il rientro di D'Agostino, ha dimostrato di crescere in sostanza.
Perdere a San Siro, si sa, ci può stare. Siamo orgogliosi, però di uscire così come siamo usciti: a testa alta. Questa è la Fiorentina che vogliamo vedere tutte le domeniche.

Nessun commento:

Posta un commento