LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 6 dicembre 2009

FIORENTINA-ATALANTA 2-0

Torna a vincere in campionato la Fiorentina e lo fa battendo in casa l'Atalanta di Antonio Conte. La nota lieta del pomeriggio è il recupero, dal primo minuto tra i titolari, del montenegrino Jovetic. Anche Dainelli stringe i denti e scende in campo a fianco di Kroldrup. Parte bene la squadra di Prandelli che, in più di un'occasione, sfiora il vantaggio. Santana gioca largo sulla destra per sostituire l'infortunato Marchionni. Anche Zanetti non è della partita per scontare il turno di squalifica. Donadel lotta sempre come un leone e non fa mai sentire le assenze a centrocampo. Forse viene data troppa poca considerazione a questo giocatore che, da anni gioca per la maglia viola facendosi sempre trovare pronto e sbagliando di rado le sue prestazioni.
Al 25 del primo tempo la Viola trova il vantaggio grazie ad una vera e propria "legnata" di Vargas che inganna il portiere e si insacca per il vantaggio gigliato. Le squadre vanno a riposto sull'1-0. Dopo l'intervallo non cambia niente; Prandelli rimanda i campo gli undici titolari. Al decimo del secondo tempo Jovetic è costretto ad uscire per una brutta caduta; al suo posto Jorgensen. Proprio quando la gara si avviava verso la fine, la squadra di Prandelli trova il 2-0 con Gilardino che, caparbiamente, non molla uno sporco pallone in area e, complice anche lo sfortunato intervento di testa di Manfredini, firma il definitivo raddoppio viola. La Fiorentina risale la classifica e si avvicina al quarto posto, adesso distante un punto. Mercoledì sarà ancora Champions sul campo del Liverpool, dove i Viola tenteranno l'impresa storica di chiudere primi nel girone. Domenica prossima, alle 15.00, ci sarà invece la delicata trasferta di Verona contro il Chievo; anche oggi vittorioso sul campo di Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento