LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

domenica 17 ottobre 2010

SAMPDORIA-FIORENTINA 2-1

La sconfitta di Genova contro laSamp e l'ultimo posto in classifica non abbattono Sinisa Mihajlovic, che assicura: "State sereni, che ce la faremo". Il tecnico serbo della Fiorentina non cerca alibi, ma ammette che "l'uscita di Vargas ci ha creato problemi" e ammette che "qualcuno ha pianto negli spogliatoi. I ragazzi sentono molto questa maglia". Poi sul possibile esonero: "Sono sereno, ho la coscienza pulita, ma se c'è un responsabile sono io".
E' il solito Mihajlovic, insomma, quello che affronta la stampa dopo l'ennesima, brutta, sconfitta della sua Viola. Difende la squadra, perché "si allena bene e anche a Marassi ha giocato una buona gara. Magari ha perso un po' di fiducia". Ma non si sottrae alle responsabilità: "Io lavoro al massimo, poi quel che succede, succede. Non posso occuparmi anche di questo".
Il suo futuro, in altre parole, sembra non riguardarlo. Se la società deciderà di cambiarlo, pace. Altrimenti dritti a testa alta, con la convinzione "che la ruota gira. Quando si perde una partita come questa - dice Mihajlovic -, ci sono ovviamente rammarico e dispiacere. Stasera penseremo a questa partita, da domani di guarda avanti cercando di prendere più punti possibili. Per quanto mi riguarda, sono sereno anche se i risultati non stanno arrivando. Cambiare l'allenatore è in genere la scelta più facile, ma io non mollo, continuo per la mia strada. Sono contento dei miei giocatori, abbiamo le spalle larghe. Siamo consapevoli del fatto che la Fiorentina è ultima, siamo andati da soli in questa posizione, usciremo da soli da questa crisi. Ripeto, oggi abbiamo fatto una buona partita, aver preso il gol di Ziegler ci ha tagliato le gambe ma non posso dire niente ai miei ragazzi".

Nessun commento:

Posta un commento