LE NEWS


- LA LUNGA SOSTA
La prossima sfida in programma sarà il 6 gennaio 2011 quando i viola saranno impegnati a Bologna contro la squadra di Malesani

giovedì 23 settembre 2010

GENOA-FIORENTINA 1-1

La Fiorentina riparte da Sebastian Frey e Gilardino. E' questa l'estrema sintesi per una squadra che prova a rialzare la testa. Dopo l'inattesa e imprevista partenza chock della squadra di Mihajlovic, la squadra viola compie un passo avanti conquistando un punto sul difficile campo di Genova.
Era importante fare risultato, almeno per l'aspetto psicologico. L'allenatore viola ripresenta la stessa formazione che "non ha giocato" in casa con la Lazio con il solo Donadel al posto di Marchionni. Proprio dal centrocampista viola arriva un'ondata di agonistmo e cattiveria sportiva che scuote la squadra viola. Buono anche il debutto in questa stagione di Bolatti, che può diventare una valida alternativa per far rifiatare Zanetti (che non  ha più 20 anni!).
La Fiorentina va in vantaggio con il ritrovato gol di Gilardino (che mancava da marzo) e si fa raggiungere da Mesto. Dal raggiunto pareggio il Genoa attacca in massa e Pasqual lascia prontamente passare sulla corsia di sinistra tutti gli incursionisti rossoblu.
La Fiorentina soffre, ma riesce a portare a casa un punto grazie alle super parate di Frey. A dir la verità la squadra viola rischia anche di vincere la partita in un paio di occasioni (palo di Cerci e salvataggio sulla linea su tiro di Montolivo).
Ancora il gioco è lontano ma sembra essere comparsa una luce infondo al tunnel delle prime partite. Ancora sono da recuperare giocatori come Vargas, Marchionni, Montolivo, Gamberini, Pasqual. Cerci deve imparare a passare la palla e a difendere oltre che spingere continuamente.
Cogliamo, però, la nota positiva di questo risveglio di carattere e cuore e stringiamoci tutti intorno alla squadra. Domenica arriverà al Franchi il Parma, e con lui dovrà esserci il ritorno alla vittoria in campionato che manca davvero da troppo tempo!

Nessun commento:

Posta un commento